banner pubblicitari

banner pubblicitariI banner pubblicitari possono essere di vari formati e hanno lo scopo di pubblicizzare un prodotto/servizio su di un portale esterno al sito del venditore.

I banner possono essere rappresentati tramite un link testuale, un’immagine o un’animazione.

Le novità del momento sono i banner interattivi che si presentano come un minigioco in cui l’utente deve terminare un livello molto semplice; se lo conclude, viene indirizzato nella pagina di promozione, solitamente costruita in flash.

Ma quali sono i passi fondamentali per posizionare un banner di successo e avere un riscontro positivo di visite sulla pagina di promozione?

Ecco le 5 regole per il sito internet che ospita il banner:

– giusto target del sito internet:
è importante che il sito abbia una tema affine al banner promozionale e che il suo target sia compatibile;

– visite certificate del sito internet:
chiedere sempre un report di statistiche da un ente affidabile come, per esempio, Google Analytics;

– posizione e pagina del banner sul sito:
definire in quale posizione si intende mettere il banner e su quale pagina. Non lasciare mai nulla al caso;

– prezzo spazio pubblicitario:
il prezzo dello spazio pubblicitario è direttamente legato al traffico di visite che ha il sito;

– reputazione sito:
non affidarsi a siti poco credibili, ma dare un’occhiata al Page Rank che google attribuisce a tale sito.

Salva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.