web design torino

Web Design Torino: Web Evolutions offre ai propri clienti un layout web di impatto e facilmente fruibile,  grazie alla collaborazione di Web Designer qualificati.

Web Design Torino è uno degli elementi più importanti per rendere il sito internet immediatamente accattivante:  una buona grafica è fondamentale per farsi ricordare, ma soprattutto perché abbiamo meno di tre secondi per catturare l’ attenzione degli utenti!

La Web Evolutions (web agency torino) punta anche sulla fruibilità: il navigatore deve tornare a visitarvi, deve interagire con voi, porre domande attraverso i form, abbonarsi.

Il Web Designer crea un’ottima grafica, ma progetta anche una maggiore usabilità dei siti, perché gli utenti devono rimanere il più a lungo possibile sulle vostre pagine web o tornare a visitarle.

La Web Evolutions è anche una Web Design Agency e ha come obiettivo principale l’interazione con il navigante: il sito deve essere semplice, facilmente intuibile, bello graficamente, ma soprattutto usabile da tutti.

Il Web Designer Torino deve seguire 10 semplici regole per far si che il vostro sito venga apprezzato e maggiormente visitato.

1. Tag – Line. Sotto al logo, descrivere brevemente il sito (didascalia).

2. Call To Action. Collegamenti rapidi per interagire più velocemente, per esempio “richiedi un preventivo”.

3. Usabilità. L’utente deve navigare tranquillamente nel vostro sito, non deve perdere troppo tempo per trovare le informazioni che cerca.

4. Facilità di Lettura. Il font del carattere deve essere semplice, lo sfondo chiaro, le spaziature tra i caratteri e i paragrafi adatti per una lettura veloce.

5.  Contenuti di Valore. I testi delle pagine web devono soddisfare un reale interesse, essere redatti in maniera semplice ed evitando parole troppo tecniche.

6. Interazioni 2.0. Inserire i classici pulsanti di condivisione dei social network, creare una pagina di contatti e un form per il contatti veloci.

7. Layout essenziale ma curato. I layout troppo elaborati confondono e distraggono.

8. Menù facile. La struttura del menu o dei menu deve essere chiara, subito intuibile e fruibile; l’utente deve raggiungere tutte le sezioni del sito con, al massimo, 2 click.

9. Velocità. Le pagine devono caricarsi entro il secondo. Sconsigliato l’utilizzo di flash: è pesante da caricare, rallenta la navigazione sui dispositivi mobili,  non tutti i browser lo supportano, e soprattutto, non indicizza il testo all’interno.

10. Collegamenti. Inserite articoli collegati, nei testi aggiungete i collegamenti ai link delle pagine di riferimento: invogliate l’utente a guardare le altre pagine del sito!