Studio Grafica Torino: la comunicazione dell’immagine vincente. studio grafica torino

La grafica è comunicazione, e una giusta immagine aziendale può fare la differenza per acquisire nuovi clienti.

La Web Evolutions si occupa di studiare la grafica che più si adatta al vostro sito o alla vostra azienda, creando una immagine coordinata di sicuro successo.

La Grafica è arte, ma soprattutto comunicazione, perchè utilizza maggiori elementi espressivi: forme, colori, metafore visive.

Si può giocare con l’immagine in maniera intelligente, creando una comunicazione visiva originale e indimenticabile, attraverso l’equilibrio delle forme o il contrasto dei colori.

Tutto intorno a noi è grafica, perché tutto è basato sulle forme, sui colori, sui contrasti, sui chiaroscuri, sui simboli.

Internet, loghi, banner: lo studio della grafica parte da questi elementi.

Ma come ottenere una grafica da non dimenticare?

  1. Partire dal messaggio. Cosa comunicare? A chi comunicare? Sono queste le domande a cui dovremo rispondere per studiare un effetto grafico che lasci il segno.
  2. Comunicare. Il logo rappresenta l’azienda, quindi deve comunicare il suo nome. Libero spazio alle associazioni di idee!
  3. Usare lo stesso linguaggio visivo. Essere coerenti affinché tutto risulti visivamente armonioso.
  4. Coordinare forme e colori. Tutto deve avere un senso, e tutto deve essere capito immediatamente.
  5. Scegliere le giuste gradazioni di colore. Il colore esprime stati d’animo, sentimenti e viene psicologicamente associato agli oggetti. Un colore sbagliato, può creare una comunicazione sbagliata.
  6. Studiare gli spazi bianchi. Fanno respirare l’occhio, il concetto comunicativo è immediato, chiaro.
  7. Il carattere è l’immagine. I caratteri devono essere leggibili ed essere associati all’immagine da una relazione.
  8. Linguaggio universale. Il messaggio visivo deve essere semplice e immediato, intuibile da tutti. Un’immagine vale più di mille parole!
  9. Osare, osare, osare. Per essere ricordati al di là degli stili e delle mode del tempo, concentratevi sul significato del messaggio.