Agenzia Marketing

Agenzia Marketing Web-evolutions: ebbene sì, questo articolo parla di noi.
Ma non solo. Parla di tutte quelle agenzie di marketing e comunicazione che contribuiscono ogni giorno a “creare” la storia digitale di tante aziende, grandi e piccole.
Offrono le proprie idee, i propri contenuti e competenze per rafforzare la loro presenza online e l’autorevolezza del loro marchio.

 

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Digital Strategy

Parlare di digital strategy oggi è quasi scontato. Questo perché gran parte delle strategie di marketing, oggi, sono digitali o si avvalgono del mezzo “digital”.
I consumatori e le aziende sono quasi sempre online e per raggiungerli occorre osservare il loro comportamento nei “luoghi” in cui trascorrono gran parte del tempo: in rete.
Come possiamo creare, perfezionare e mantenere nel tempo una buona strategia di marketing digitale?

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Social Media Strategy

Se parliamo di social media strategy è perché anche dietro un atto che sembra così spontaneo, come coltivare la propria presenza sui social network, deve esserci un piano strategico.
Cosa dovrebbe includere un piano di social media marketing per avere successo?

 

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Essere un SEO specialist a Torino non è facile: il campo del web marketing e del posizionamento sui motori di ricerca (SEO) è molto competitivo. Anzi, possiamo dire che la “competizione” sia alla base di questo lavoro.
Una competizione necessariamente leale perché a dettare le regole di posizionamento non sono i SEO specialist ma motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

Ma cosa fa esattamente un SEO specialist? Scopriamolo insieme.

 

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Pay Per Click

Il pay per click e le campagne a pagamento vengono spesso considerate a se stante rispetto alle attività SEO e al content marketing in generale.
In realtà entrambe le strategie servono al posizionamento sui motori di ricerca e sono da considerarsi quasi complementari.
Ma cos’è e come funziona questo modello di internet marketing? E come si coniuga con la SEO?

 

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indicizzazione

Spesso si confonde l’indicizzazione con il posizionamento.  Questo perché rappresentano in realtà due facce della stessa medaglia, l’uno non può stare senza l’altro.
In questo articolo parleremo di che cos’è l’indicizzazione e delle differenze tra indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca. Daremo infine qualche consiglio su come favorire uno e l’altro.

 

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Outbound Marketing

L’oubound marketing sembra appartenere al passato. Possiamo dire che sia morto?
Di solito quando si augura la morte di un’idea, si sta auspicando la sua rinascita, magari con qualche rivisitazione. Quindi no, non è morto. Si sta solo ridimensionando.
L’outbound marketing rappresenta  la “tradizione”. Un modo per alcuni un po’ “stantio” di fare marketing, anche se un tempo molto efficace.

L’outbound marketing, nella sua versione online, ha a disposizione molti strumenti in grado di affievolire i limiti di quello tradizionale.

 

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come funziona instagram

Come funziona Instagram? Negli ultimi anni, questo social network “fotografico” ha avuto una crescita esponenziale di utenti raggiungendo la quota di oltre 700 milioni di utilizzatori nel mondo.

L’acquisto, nel 2012, da parte di Facebook Inc. ne ha sicuramente favorito la diffusione. Come usare Instagram al meglio? Cosa ha portato questa app a essere tra gli strumenti più diffusi per la condivisione di foto e video?

 

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posizionamento motori ricerca

Posizionamento motori ricerca: cos’è? Come funziona? In questo ultimo decennio, sono nati nuovi profili professionali in grado di aiutare le aziende ad aumentare il proprio business con l’uso di internet.

Sono gli esperti di web marketing e SEO.

Finalmente queste competenze vengono riconosciute dalle imprese, che hanno deciso di investire parte del proprio budget per lavorare sulla propria presenza in rete.

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motori di ricerca

Da quando i motori di ricerca e internet sono entrati nella nostra vita, innegabilmente ce l’hanno cambiata.
Sono finiti i tempi delle estenuanti ricerche “analogiche”, su supporto cartaceo. La consultazione degli indici delle enciclopedie e dei vocabolari, nella loro tradizionale “consequenzialità”.  Ormai non possiamo più fare a meno di internet per organizzare i nostri viaggi, trovare lavoro o cercare un ristorante nella nostra città.

Quando parliamo di ricerca online non possiamo che riferirci quasi esclusivamente al motore di ricerca che raccoglie la più ampia fetta di mercato pubblicitario: Google, Big G per gli “amici”.

Ma come le abitudini degli utenti hanno aiutato Google a diventare, paradossalmente, sempre più intelligente?

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