programmatore php torino

Programmatore php Torino: lo sviluppatore php è un professionista che crea pagine web dinamiche, un esperto che aumenta il valore e le funzionalità del tuo sito.
Ti aiuta a realizzare il tuo progetto di business, supportando le tue idee con le sue competenze tecniche. Ma andiamo con ordine.

programmatore php torino

Chi è un programmatore?

Il programmatore è l’esperto informatico che scrive programmi utilizzando un linguaggio di programmazione (C++, Java, Phyton, PERL, ASP).
Un linguaggio di programmazione è un linguaggio formale, dotato di un lessico, di una sintassi e di una semantica utilizzabile per il controllo del comportamento di una macchina.

Cosa fa un programmatore?

Il programmatore è soprattutto una persona appassionata del proprio lavoro:  ama risolvere problemi e trovare soluzioni veloci ed efficaci.
Prima di mettersi a scrivere codice, deve progettare la sua applicazione o le sue pagine web, in compagnia di altre figure professionali.
Realizza un programma basandosi sul documento di specifica realizzato dall’analista. In questo documento vengono descritti i comportamenti e gli algoritmi che il programma deve contenere.

Un algoritmo è un procedimento che permette di risolvere un problema con una sequenza finita di istruzioni.
Terminato questo processo, comincia la fase di test e collaudo del programma: se risponde alle esigenze del documento di specifica e se tutto funziona, il lavoro è terminato!

E il programmatore php?

Il programmatore php o sviluppatore php è un esperto che realizza software grazie a un linguaggio specifico per il web, chiamato PHP (PHP Hypertext Preprocessor).
Si tratta di un linguaggio server-side nato nel 1994.

PHP è il più famoso linguaggio di scripting lato server. Consente una grande flessibilità nella creazione di pagine dinamiche e/o applicazioni ed è una delle tecnologie di sviluppo più utilizzate soprattutto per via dei vantaggi che offre.

Il contenuto delle pagine viene generato dinamicamente nel momento in cui queste vengono richieste.
Il codice viene eseguito sul server prima che la pagina venga inviata al browser, che visualizzerà solo il risultato finale.
La differenza tra un linguaggio lato client e un linguaggio lato server risiede nel fatto che nel primo caso il codice viene eseguito sul client (es. Javascript); nel secondo caso il codice viene interpretato ed eseguito da un apposito interprete PHP che risiede sul server.

L’importanza di affidarsi ad uno sviluppatore php

Nell’attuale scenario di mercato, è essenziale progettare siti Web accattivanti che scorrano veloci e facilitino il multi-tasking. Il successo di qualsiasi business online è basato sulla presenza in rete e sulla capacità di attrarre l’attenzione con funzionalità sempre più appaganti per l’utente.

L’obiettivo principale dello sviluppo di un sito internet è quello di attirare visitatori e di tenerli impegnati per il maggior tempo possibile.
Oggi si sviluppano tantissime applicazioni, spesso in competizione tra loro.

Nel processo di sviluppo del business online, PHP svolge un ruolo fondamentale perché aiuta a sviluppare l’interattività attraverso chat live, e-mail, chiamate dirette, ecc.
L’utilizzo di PHP  offre diverse alternative per l’intercomunicazione:   le aziende, nella loro presenza online, possono facilmente dimostrare la propria credibil782ità e autorevolezza, investendo costantemente in nuove features sul proprio sito. Rimanere sempre aggiornate.

Oltre alla creazione di pagine Web dinamiche, la tecnologia PHP è anche utile per lo sviluppo di progetti di altra natura non strettamente legati ad internet. Php può infatti essere anche utilizzato per extranet aziendali o applicazioni non destinate ad essere condivise al di fuori della rete interna.

Perchè PHP è il linguaggio più utilizzato per i siti web?

  • Supporta un gran numero di sistemi di gestione dei database come MySQL, Oracle, Sybase;
  • È compatibile con quasi tutti i server, software come Apache, IIS;
  • PHP funziona su tutte le piattaforme principali come Linux, Windows;
  • La sintassi della linguaggio è molto semplice;
  • Fornisce una notevole quantità di funzioni con un elevato grado di flessibilità;
  • Essendo open source, il supporto online è disponibile gratuitamente sui forum in rete;
  • È compatibile con i più diffusi cms come Drupal, Typo3, Joomla, osCommerce.

Attualmente la tecnologia PHP viene utilizzata dalla maggior parte dei web server  per lo sviluppo di siti dinamici e applicazioni per il web.
Lo sviluppatore php conosce in genere più linguaggi di programmazione e di scripting. HTML, Javascript e CSS sono fondamentali.
Sa inoltre utilizzare, configurare, personalizzare tutti i CMS più diffusi, sviluppare nuovi plugin o arricchire quelli già esistenti e tutto per soddisfare le esigenze del cliente.

Il programmatore php a Torino è una figura professionale rilevante nelle agenzie web. Senza questa figura professionale, non si potrebbero realizzare pagine web dinamiche, aree di amministrazione dei siti internet, web app, permettere interazione tra gli utenti.

Programmatori php Torino: Web Evolutions si avvale di programmatori php (e non solo) attenti, precisi, rispettosi delle scadenze e di tutte le fasi di progettazione e testing.

Contattami se vuoi un preventivo per lo sviluppo delle tue pagine web o per la realizzazione di altre applicazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *