L’internet Marketing è l’insieme delle strategie di vendita da applicare nel web. InternetMarketing

L’internet Marketing è l’attuazione della strategia di marketing dell’azienda che si traduce e si realizza tramite il sito internet e più in generale è l’insieme delle tecniche e degli strumenti che consentono di sviluppare i rapporti commerciali come gli acquisti, la pubblicità, le vendite tramite il Web.

I visitatori del nostro sito internet, sono potenziali cliente e l’unico modo per attirarli sulle nostre pagine è quello di creare un piano di internet marketing adeguato, che non solo porti visitatori ma che attiri quelli in target con il tuo settore, studiare cosa serve alla clientela per offrire le risposte adeguate al mercato

L‘internet marketing può essere anche ogni azione a pianificazione che abbia come finalità il ROI (return on investment) di un progetto online, è anche l’ ideazione di un progetto, è il coordinamento della sua realizzazione, è l’analisi finale, e la promozione e la gestione del feedback.

Ogni progetto con relativi obiettivi fatto in internet deve essere coordinato da un piano di internet marketing.

Strumenti di attuazione delle campagna di internet marketing sono:

  • Il Piano di Marketing on-line: come e con quali tempi intendi raggiungere gli obiettivi prefissati, a quali rischi e opportunità andrai incontro, quali sono i bisogni/desideri del tuo target
  • Analisi della concorrenza su internet (e off-line)
  • Progettare o ri-progettare il sito web: raccolta e realizzazione dei contenuti e delle informazioni da pubblicare, classificazione e organizzazione delle informazioni all’interno del sito, progetto grafico e l’interfaccia di navigazione, scelta e l’implementazione delle tecnologie
  • Registrarsi ed ottimizzare il posizionamento nei Motori di Ricerca: la scelta delle PAROLE CHIAVI con cui vuoi comparire primo la scelta del TITOLO della pagina web la scelta e ottimizzazione dei META-TAG

Contattaci per trovare la soluzione su misura per promuovere al meglio il tuo business.

Salva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *