PrestaShop VS WooCommerce” è il dubbio che negli ultimi tempi ti tormenta?

 

Stai per avviare un e-commerce e cominciare la vendita online dei tuoi prodotti, ma non sai quale dei due CMS è più adatto alla tua attività?

Continua a leggere

ecommerce con wordpress torino web evolutions

L’Ecommerce con WordPress è possibile grazie al plugin WooCommerce. Un CMS semplice e funzionale per attività che non prevedono grandi volumi di affari.

Continua a leggere

Nell’E-commerce Marketing la difficoltà non sta solo nell’apertura di un negozio online, ma nella gestione dei clienti. Un’attività complessa che necessita di azioni pratiche e di un articolato processo di fidelizzazione.

Continua a leggere

Google shopping: come migliorare le campagne Adv

 

Google shopping è una risorsa indispensabile per una campagna di Advertising, a patto di saperla sfruttare. Non è semplice, ti avvisiamo. Ma è essenziale che tu sia disposto a ripensare tutta la strategia impiegata e a compiere azioni concrete e mirate.

Continua a leggere

sito ecommerce quale cms usare

Sito e-commerce: quali CMS usare?

 

Vuoi creare un sito e-commerce per la tua attività e non sai quale CMS è più adatto per il tuo progetto? Qui troverai i Content Management System più diffusi. Attraverso un’analisi delle loro caratteristiche e differenze, saprai come orientarti.

Continua a leggere

Digital marketing manager a Torino: perché ne hai bisogno

 

Cosa fa il Digital marketing manager?

Il Digital marketing manager è una figura trasversale e ibrida, che si sta affermando sempre più sullo scenario internazionale. Si tratta di una professionalità ben specifica che si occupa di definire le strategie di marketing attraverso i canali digitali, coordina cioè tutte le attività di marketing digitale all’interno di una azienda.

Continua a leggere

Coronavirus: come riorganizzare il proprio e-commerce grazie ad un consulente SEO a Torino

Non tutto il male vien per nuocere, e da grandi crisi si possono ricavare grandi opportunità. È quello che da più parti ci viene ripetuto in questo 2020 funestato dal Coronavirus: ma cosa possiamo fare davvero? Rimettere in sesto la propria attività online, soprattutto dal punto di vista degli e-commerce, è davvero possibile? In questo articolo cerchiamo di darti risposte a queste e ad altre domande.

Continua a leggere

siti e commerce

Dopo vari tentennamenti, hai deciso di aprire uno o più siti e commerce per realizzare il tuo progetto di business?

In questo articolo ti spieghiamo cosa devi fare per avviare il tuo negozio on line senza commettere errori.

Continua a leggere

In Italia, l’e-commerce è un fenomeno in grande crescita. Lo dimostrano i dati presentati dell’ultima ricerca condotta dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano che ne attestano l’incremento del 19% in Italia solo per l’anno 2012. I settori in più rapida evoluzione sono quelli dell’abbigliamento, del turismo ed informatica ed elettronica di consumo. Ma non solo, l’e-commerce si sta dimecommerce fotoostrando un antidoto contro la crisi anche per tutti quei settori di nicchia che prima faticavano a venir fuori.

Insomma, in Italia ci muoviamo lentamente, ma costantemente. Se siamo approdati in ritardo rispetto agli altri paesi a questa forma innovativa di consumo è perché fino a pochi anni fa avevamo timore di acquistare attraverso la rete, immaginandoci di incappare in chissà quale truffa ai nostri danni. Fortunatamente oggi questo scoglio è superato ed il nostro genio può liberamente sbizzarrirsi nella vendita e nell’acquisto online.

Continua a leggere