e-commerceLa realizzazione di un e-commerce, oltre a essere indispensabile per le imprese che focalizzano il proprio business in altri paesi, continua ad affermarsi anche per le impese locali.
Siti Ecommerce ben costruiti e affiancati da un lavoro costante di Web Marketing mirato fanno la differenza per le imprese che vogliono raggiungere un risultato economico concreto e apprezzabile.

I vantaggi di un sito e-commerce per un azienda sono tanti, vediamo insieme i più importanti:

– low cost

– sempre aperto

– visibile a tutti

– sfrutta il canale di internet

Creare un sito ecommerce è sicuramente low cost, piuttosto che aprire un negozio in centro, possibilmente in una zona di passaggio. I costi di affitto, bollette, le stesse commesse alla cassa, non ci sarebbero con un negozio on line. Se decidessimo di aprire un negozio online avremmo soltanto la “spesa” di avere un consulente informatico esperto che mantenga e migliori il proprio ecommerce.

Un altro importante vantaggio è che il sito, su internet, è  sempre aperto 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e senza costi aggiuntivi.

Inoltre è visibile a tutti, in Italia come in qualsiasi parte del mondo, e questo  fa crescere ancora di più le potenzialità del nostro negozio online. A questo punto non ci interessa avere il negozio in una via di passaggio, perchè basta un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Il canale di internet è un canale a sè e non sfruttarlo adesso è come far finta che una piazza di milioni di possibili clienti non esista.

Salva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *