Corso Seo

Con il nostro corso SEO imparerai tutte le strategie per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. In sole 16 ore di corso online ti sveliamo alcuni segreti della SEO. Non ci credi?
Scopri di cosa si tratta.

Corso Seo

Nuovo corso SEO, sabato 8  e domenica 9 giugno. Sei pronto a partecipare?
Se non sai di cosa io stia parlando, non preoccuparti: leggi questo nostro articolo sul posizionamento sui motori di ricerca per chiarirti le idee.
Grazie a questo corso SEO potrai scoprire come ottimizzare con successo il tuo sito web in poco più di 16 ore. Ebbene sì, solo 16 ore e comodamente dal computer di casa tua.
Se sei un appassionato di web marketing, un web designer o un piccolo imprenditore, questo corso online ti fornirà preziose informazioni per creare e attuare una strategia SEO vincente.
Non mancherà, ovviamente, una validissima esercitazione pratica.

Corso SEO: cosa imparerai

Durante questo corso SEO online acquisirai le nozioni base su come si comportano i motori di ricerca, in che modo restituiscano i risultati in SERP (search engine results page) e comincerai a utilizzare alcuni strumenti utili per realizzare la tua campagna (Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio).
Parleremo di article marketing e dell’importanza dei contenuti.
In molti angoli del mondo SEO, l’espressione “Content is King” è una regola generalmente accettata e noi esamineremo il contenuto da molte prospettive: come organizzarlo, crearlo, ottimizzarlo e costruire le nostre strategie. Imparerai anche a fare un’efficace analisi dei testi del tuo sito.
Infine, imparerai a creare una strategia dei contenuti basandoti sui dati che scopriamo nel corso delle nostre analisi.

Scegliere le parole chiave per il tuo sito web

Sceglierai le parole chiave giuste per i tuoi obiettivi.
Lo sviluppo di keywords per il tuo sito è un passaggio fondamentale perché aiuta a indirizzare il compratore ideale al contenuto che soddisfa i suoi bisogni.
Cercare di comprendere i comportamenti comuni degli utenti può aiutarti ad affinare il tuo elenco di parole chiave. Vedremo  come sia possibile utilizzare una varietà di strumenti SEO per attrarre nuovi utenti.
L’uso efficace delle parole chiave può generare traffico mirato gratuito sul tuo sito, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Discuteremo su come valutare i concorrenti, come mappare le keywords delle pagine e come creare una mappa di parole chiave per il tuo sito web. Imparerai una tecnica per selezionare le migliori.
Mentre le keywords aiutano gli utenti a individuare pagine web pertinenti, è il contenuto in sé che determina se un click converte in vendita o aumenta il traffico del sito.

Seo on-page e seo off-page

Ci immergeremo nell’uso delle tecniche SEO on-page in modo che tu sappia come ottimizzare le parole chiave nei metadati ed eseguire analisi competitive su una pagina web. Saprai come identificare i metatag e ottimizzarli per la SEO on-page.

Analizzeremo concetti come “pertinenza” e “intento di ricerca”, valuteremo quanto sia competitiva la parola chiave nella ricerca organica e quanto quel termine potrebbe convertire una volta ricevuto il traffico.
Parleremo poi di tecniche SEO off-page.
Sebbene queste strategie siano più indirette rispetto a quelle della SEO on-page, sono comunque importanti per massimizzare l’autorità della pagina.

Aspetti tecnici

Vedrai anche importanti componenti strutturali come sitemaps, reindirizzamenti, file robots.txt ossia i fattori tecnici della SEO.

Landing page e squeeze page

Parleremo anche di landing page (una pagina che ha lo scopo di convertire, quindi di vendere un prodotto) e squeeze page (una pagina che ha lo scopo raccogliere contatti e-mail).

E infine: mettiamo in pratica la SEO

Passeremo infine a una esercitazione pratica che consentirà ai partecipanti di applicare tutte le nozioni apprese durante la fase teorica del corso online.

Programma del corso SEO

  • Presentazione
  • Tipi di scrittura online
  • Article marketing
  • Linguaggio HTML
  • Fattori SEO (tecnici e logici)
  • Google Analytics
  • Seo Horror
  • Landing page e Squeeze page
  • Google Tag manager
  • Google Data studio
  • Link building
  • Esercitazione finale: …e adesso ottimizziamo!
  • Scambio feedback

A chi è rivolto il corso SEO

• professionisti e aziende interessati a questo aspetto del web marketing;
• blogger che intendono migliorare la propria visibilità su internet;
• aspiranti seo specialist.

Data, ora e modalità del corso

Data: 9-10 giugno 2018
Ora: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Corso Online, in tempo reale (massimo 10 persone)

Docente

Erwin Pouli

Vantaggi

• corso online pratico e interattivo con esercitazione finale;
• 15 anni di esperienza SEO in 16 ore;
• gruppo SEO su Facebook, moderato da esperti (riservato agli iscritti);
• buono sconto del 30% su consulenza e video corsi;
• attestato di partecipazione;
• formula “soddisfatti o rimborsati”;
• dispense del corso.

Garanzia “soddisfatti e rimborsati”

Se non sei contento del corso, potrai avvalerti della garanzia soddisfatti o rimborsati.
(potrai richiedere il rimborso entro le prime 4 ore del corso).

Prerequisiti

Microfono, cuffie, computer, connessione a internet e conoscenza base di office.

Se sei interessato al nostro corso SEO online o se vuoi avere ulteriori informazioni, contattami.

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