D’ora in poi con una semplice chiavetta Usb da 5 euro è possibile velocizzare il tuo vecchio Pc.

Magari un obsoleto desktop o portatile ancora con Windows Vista e Xp. Questa è l’invenzione tecnologica, ma  anche sociale di www.Keepod.org .
Questa mini-chiavetta (pesa meno di 10 grammi) presenta un sistema Android in modo che l’utente disponga di un’interfaccia semplice da usare, del tutto similare a quella presente su smartphone e tablet dei giorni nostri.

Tutti meriti vanno all’israeliano Nissan Bahar (35 anni) e milanese Francesco Imbesi (33 anni). L’impresa ha avuto inizio 18 mesi fa,  da soli, con poche migliaia di euro e due pc. Adesso gli sviluppatori di Keepod sono una trentina, lavorano in Rete sui cinque continenti.

Spiegano i due: “…il 70% della popolazione mondiale non possiede ancora un computer. E ogni giorno solo negli U.s.a. vengono buttati 85 mila pc”.

Basta fare partire il tuo vecchio pc da usb, ed il gioco è fatto!
Vedrai che anche se era lento prima, ora con sistema ottimizzato Android, il tuo pc sarà molto più veloce e versatile! Provare per credere!

Da notare anche l’utilità sociale del progetto, che va contro gli interessi economici ma a favore dell’accesso ad internet a tutti, soprattutto nei paesi con più precariato sociale.

Che dire un passo avanti per la tecnologia… ma soprattutto un grande passo culturale e sociale. Avanti così!

Salva

Salva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.